FAQs

FAQs
faq

DOMANDE FREQUENTI

I tappeti sono realizzati esternamente con il pile ed internamente hanno due differenti imbottiture assorbenti.

No. I tappeti Creazioni Caviose non sono realizzati con uno strato impermeabile per motivi tecnici. I tappeti sono ultra assorbenti ed in caso di habitat realizzati coi recinti, viene venduta a parte una base impermeabile protettiva, nelle gabbie non è necessario averla.

Gli ordini con fantasia personalizzata ti permettono di preordinare gli habitat, anche se non disponibili, di concordare via messaggio la fantasia con cui realizzarli, e nel caso di habitat completi anche di accedere al pagamento rateale di paypal.

La durata del tappeto è relativa alla dimensione dell’habitat, alla gestione e divisione degli spazi ed alle abitudini dei porcellini.

Un habitat 120×60 arredato con uno starter set, avrà bisogno di un cambio del tappeto di base dopo circa 5 giorni, un habitat 140×70 dopo circa una settimana.

Lo StarteR Set è un habitat completo di tutto il necessario per accogliere i porcellini e viene venduto con o senza recinto in base alle esigenze.

Lo StarteR Set Deluxe è ancora più completo! Ci sono anche i vari accessori che servono ai piccini, fornendo in questo modo tutto il necessario in un ordine solo!

Certamente! Sul sito puoi trovare alcuni prodotti già pronti, ma puoi scrivermi per richiedere Creazioni personalizzate in forme e fantasie!

Assolutamente SI! I tappeti sono lavabili in lavatrice e durevoli negli anni! 

Pagamenti & Cavio Card

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Satispay
  • Carte di Credito
  • Bonifico
  • Ricarica Poste Pay

Al termine della procedura di ordine riceverai una mail con i dati per effettuare il pagamento da te scelto in fase di ordine

Nessun problema!

Scrivimi una mail a: creazionicaviose@gmail.com

oppure su WhatsApp al numero 3714890294

Indicando nome, cognome e prodotto ordinato e ti giro i dati per effettuale il pagamento 😉

La Cavio Card è una carta regalo precaricata con un importo a scelta del cliente tra i tagli disponibili (20, 25, 30, 40 e 50 euro) 

Quando stai scegliendo il taglio della cavio card sulla pagina prodotto, puoi inserire il nominativo del destinatario, la sua email, un messaggio da recapitare insieme alla Card ed il tuo nome. Una volta che l’ordine è completato e quindi pagato, il destinatario riceverà una e-mail con tutti i dati della card, il codice personale ed anche il tuo messaggio 😉

Assolutamente nulla! L’importo che non è stato utilizzato resta nella Cavio Card per un utilizzo successivo 😉

Spedizione & Resi

La spedizione viene calcolata in automatico in base alla fascia di peso

  • da 0 a 2 kg -> 8 euro
  • da 2 a 5 kg -> 11 euro
  • da 5 a 10 kg -> 12 euro
  • da 10 a 20 kg -> 15 euro
  • da 20 a 30 kg 18 euro

Generalmente le fasce più utilizzate sono quelle da 0 a 2 kg e da 2 a 5 kg 😉

Per tutti gli articoli disponibili, la spedizione viene preparata il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine.

Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corrieri (BARTOLINI o SDA), ordinariamente in 3-5 gg. lavorativi.

I termini di consegna indicati da Creazioni Caviose  si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Creazioni Caviose , la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere una nuova spedizione,  nè risarcimenti o indennizzi di sorta.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Creazioni Caviose  ed accettate per iscritto da Creazioni Caviose.

Al momento della stampa della Lettera Di Vettura, arriverà tutto via e-mail 😉

Ricordati di fornire sempre un indirizzo mail che consulti abitualmente in modo da non perderti mail importanti 😉

Certamente!
Le spedizioni estere sono attualmente disponibili sul sito per le seguenti zone:

  • Europa zona 1
    Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria
  • Europa zona 2
    Francia, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna
  • Europa zona 3
    Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania, Svezia
  • Europa zona 4
    Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera
  • U.S.A.

Se abiti in altri stati esteri qui sopra non elencati scrivimi!

Le spedizioni estere hanno i seguenti costi

  • Europa zona 1
    0-1 kg -> 11 euro
    1-2 kg -> 13 euro
    2-3 kg -> 14 euro
    3-4 kg -> 17 euro
    4-5 kg -> 18 euro
    5-6 kg -> 19 euro
    6-7 kg -> 20 euro
    7-8 kg -> 21 euro
    8-9 kg -> 22 euro
    9-10 kg -> 23 euro
  • Europa zona 2
    0-1 kg -> 12 euro
    1-2 kg -> 13 euro
    2-3 kg -> 14 euro
    3-4 kg -> 17 euro
    4-5 kg -> 20 euro
    5-6 kg -> 21 euro
    6-7 kg -> 25 euro
    7-8 kg -> 26 euro
    8-9 kg -> 27 euro
    9-10 kg -> 28 euro
  • Europa zona 3
    0-1 kg -> 21 euro
    1-2 kg -> 22 euro
    2-3 kg -> 23 euro
    3-4 kg -> 24 euro
    4-5 kg -> 26 euro
    5-6 kg -> 28 euro
    6-7 kg -> 31 euro
    7-8 kg -> 32 euro
    8-9 kg -> 33 euro
    9-10 kg -> 35 euro
  • Europa zona 4
    0-1 kg -> 44 euro
    1-2 kg -> 45 euro
    2-3 kg -> 47 euro
    3-4 kg -> 48 euro
    4-5 kg -> 49 euro
    5-6 kg -> 51 euro
    6-7 kg -> 52 euro
    7-8 kg -> 53 euro
    8-9 kg -> 54 euro
    9-10 kg -> 55 euro
  • U.S.A.
    0-1 kg -> 22 euro
    1-2 kg -> 28 euro
    2-3 kg -> 32 euro
    3-4 kg -> 44 euro
    4-5 kg -> 45 euro
    5-6 kg -> 56 euro
    6-7 kg -> 62 euro
    7-8 kg -> 67 euro
    8-9 kg -> 74 euro
    9-10 kg -> 81 euro

Le tasse doganali non sono comprese, dovrete pagarle al vostro stato di appartenenza a parte.

 

Scrivimi! Provvederò a sostituire ciò che è arrivato danneggiato 😉

Scrivimi senza problema! Dimmi qual è il problema e provvedo a ritirare i prodotti della misura sbagliata ed inviarti quelli giusti 😉

Per fare un reso scrivimi una mail a creazionicaviose@gmail.com

– E’ possibile effettuare un reso con rimborso entro e non oltre i 14 giorni solari dal ricevimento della merce.
– Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico de, compratore
– La richiesta di reso deve essere fatta a mezzo e-mail al seguente indirizzo creazionicaviose@gmail.com
– Dal 15esimo giorno scatta la garanzia legale
– Eventuali spese in corso di ordine come commissioni di pagamento, spese di spedizione, donazioni, non saranno oggetto di rimborso, che verrà effettuato solo per il puro costo della merce oggetto di reso

– La garanzia ha durata di 2 anni
– i prodotti difettosi dovranno essere spediti mezzo posta/corriere con spedizione a carico del consumatore
– i prodotti verranno trattenuti per 14 giorni lavorativi, durante i quali saranno eseguiti test e lavaggi al fine di comprendere il danno del prodotto stesso
– se i problema riscontrato è causato da un difetto di produzione / fabbrica dei tessuti verranno restituiti senza spese di spedizione aggiuntive, ripristinati o sostituiti, in base al problema riscontrato
– se il danno è causato da utilizzo scorretto e mancato rispetto delle istruzioni di lavaggio riportate in etichetta e sul sito, da un utilizzo di detersivi che non sono tra quelli consigliati perchè testati e quindi idonei, decade la garanzia
– è totale responsabilità del compratore la decisione di utilizzare detergenti differenti da quelli consigliati, con il rischio di alterazione delle caratteristiche filtranti ed assorbenti dei tessuti
– se i prodotti tornano indietro profumati, cosa non conforme ai detersivi consigliati, che non lasciano profumi, se si evidenziano danni causati da lavaggi superiori a 30° ed altri danni causati da scorretti lavaggi come tessuti idrorepellenti, ristretti, unti, decade la garanzia per uso scorretto

Cavio Point & Pre-Ordini

I Cavio Point sono dei punti che vengono assegnati in base agli ordini e portano ad ottenere dei premi. 😛

 

Ci sono diversi modi per ottenere punti, oltre ad acquistare 😉

Verranno assegnati anche per le recensioni lasciate sui prodotti, per l’iscrizione al sito, come piccolo pensierino per il tuo compleanno ^_^ scoprirai tutti i metodi per ottenerli 😀

Al momento si possono ottenere degli sconti in % al carrello.

Quando sarai in fase di ordine ti verrà chiesto se vuoi utilizzare i punti per ottenere uno sconticino 😀

Se l’articolo che vorresti è esaurito, al posto del pulsante “aggiungi al carrello”, troverai “pre-odina ora”.

Potrai così pre-ordinare i tuoi prodotti preferiti anche se non sono disponibili.

Nella pagina del tuo articolo preferito, appena sopra il pulsante “preordina ora” ci sarà scritta la data entro la quale tornerà disponibile.

Anche in fase di pagamento ci sarà scritto quanti giorni dovrai attendere per averlo.

Attualmente i pre-ordini sono disponibili solo sugli alimenti e snack, i pre-ordini mi permetteranno un ordinativo più preciso e mirato dal fornitore, in questo modo riesco ad accontentare tutti quanti 😉